Termini e condizioni generali e di erogazione del servizio

TERMINI E CONDIZIONI

  1. Gli studenti devono seguire il programma didattico previsto e completare gli esami richiesti per la maturità.
  2. Le date degli esami sono stabilite dal ministero competente e devono essere rispettate.
  3. Gli studenti hanno il dovere di iscriversi alla prima sessione utile degli esami, in conformità con le scadenze ministeriali.
  4. Gli studenti sono tenuti a seguire il regolamento interno della scuola online e a rispettare gli insegnanti e gli altri studenti.
  5. La scuola si riserva il diritto di interrompere il percorso di uno studente in caso di comportamento non conforme alle regole stabilite.
  6. Gli studenti devono mantenere la confidenzialità riguardo a materiali didattici e informazioni riservate condivise durante il corso.
  7. Gli studenti sono responsabili della propria connessione internet e dell’equipaggiamento necessario per partecipare alle lezioni online.
  8. La scuola online non è responsabile per interruzioni del servizio dovute a problemi tecnici non dipendenti dalla sua gestione.
  9. Eventuali contestazioni devono essere comunicate tempestivamente al servizio clienti della scuola online per trovare una soluzione.
  10. Eventuali modifiche legislative che influenzano il percorso di studi o le modalità degli esami non attribuiscono responsabilità a scuoleonline.net. La scuola viene manlevata da qualsiasi conseguenza derivante da tali cambiamenti normativi.
  11. Gli studenti sono tenuti a informarsi costantemente su eventuali aggiornamenti normativi che possano influire sul loro percorso di studio e a conformarsi alle nuove disposizioni.
  12. Qualsiasi variazione nelle modalità di svolgimento degli esami a causa di modifiche legislative non potrà essere imputata alla responsabilità della scuola online.
  13. La scuola si impegna a fornire agli studenti tutte le informazioni aggiornate riguardanti eventuali cambiamenti normativi che possano impattare sul corso di studi.
  14. Gli studenti accettano che la scuola online non possa essere ritenuta responsabile per conseguenze derivanti da modifiche legislative esterne al suo controllo, pur impegnandosi a supportare gli studenti nel gestire tali cambiamenti nel percorso di studio.

CONDIZIONI GENERALI

DEFINIZIONI – Nel testo, la parola Contraente designa l’allievo ed ogni altro soggetto coobbligato, genitore o altra persona che unitamente a questi assume in solido le obbligazioni derivanti dall’iscrizione online. La parola Erogatore del Servizio designa il Consorzio Didattico Europeo (CO.D.E.).

PREMESSE – Il Consorzio Didattico Europeo avrà assolto la sua funzione nel momento in cui ottempererà a:

  1. fornire il materiale e/o l’assistenza didattica previsti per il corso cui è iscritto l’allievo;
  2. fornire il servizio di assistenza amministrativa e assistere l’Allievo nella presentazione della domanda d’esame da sostenere.

Il servizio verrà erogato previo il pagamento di quanto dovuto dal Contraente e secondo quanto stabilito dai seguenti articoli:

ART. 1 – L’assistenza didattica comprende: una guida dello studente, ebook scolastici, dispense, compendi, risorse video per tutto il periodo del corso e, nella modalità Basic, anche tramite servizio di messaggistica con i docenti. L’assistenza verrà prorogata gratuitamente (esclusa la tassa di iscrizione di € 600.00) di 12 mesi nel caso di esito negativo degli esami. La mancata presentazione agli esami verrà intesa come rinuncia al corso da parte dell’Allievo, pertanto questi non avrà diritto alla ripetizione gratuita del corso ed l’iscrizione si intenderà risolta.

ART. 2 – L’importo dovuto, ad eccezione della tassa di iscrizione di € 600.00, è frazionabile, secondo accordi, in rette mensili. Non sono comprese le tasse e diritti di segreteria per il ritiro di diplomi, certificati e/o attestazioni.

ART. 3 – L’importo di cui al precedente articolo è comunque dovuto per intero, sia in caso di concesso frazionamento, previa puntualità nei versamenti, sia in caso di mancata fruizione del corso, che in caso di anticipato ritiro da questo. Il Contraente è obbligato a non ritardare o sospendere i pagamenti in caso di ritardata consegna del materiale per cause non imputabili all’Erogatore del Servizio.

ART. 4 – Il pagamento della somma indicata all’Art. 2 viene frazionato, su espressa richiesta del Contraente, consapevole dell’immediata esigibilità dell’intero importo.

ART. 5 – In difetto di pagamento delle rette dovute alle date indicate, viene a ripristinarsi l’esigibilità dell’intero importo a decorrere dalla data di iscrizione. A partire da tale data, il Contraente inadempiente sarà gravato anche della maggiorazione degli interessi al tasso di sconto bancario vigente al momento del mancato pagamento, da calcolarsi esclusivamente sulla residua cifra non corrisposta. Del pari, saranno sospese tutte le prestazioni dell’Erogatore del Servizio, sia didattiche che amministrative relative alle pratiche di presentazione della domanda di esame.

ART. 6 – Hanno carattere liberatorio esclusivamente i pagamenti documentabili con quietanza rilasciata dall’Erogatore del Servizio, ciascuno secondo le proprie spettanze e secondo quanto pattuito. Non si riconoscono in nessun caso i pagamenti effettuati a terzi.

ART. 7 – In caso di controversie tutte le spese connesse all’esecuzione del presente atto, ivi compresa la registrazione, sono a carico del Contraente.

ART. 8 – Nessun certificato, nulla-osta o il titolo di studio conseguito a fine corso può essere ritirato se non si è in regola con il pagamento degli importi dovuti.

ART. 9 – L’Erogatore del Servizio è espressamente esonerato da ogni responsabilità da parte dell’allievo e del committente nel caso in cui avvengano modifiche delle disposizioni normative relative allo svolgimento degli esami, anche nel caso questi non possano essere più svolti per modifiche o perdita dei requisiti di legge, o che si svolgano in modo parziale o che questi si svolgano in tempi diversi da quanto inizialmente previsto e preventivato.

ART. 10 – Al CONSORZIO DIDATTICO EUROPEO non è ascrivibile responsabilità alcuna qualora per cause tecniche indipendenti dalla propria volontà non potesse erogare il servizio di assistenza.

ART. 11 – Per ogni eventuale controversia, sono competenti esclusivamente i fori dove ha sede L’Erogatore del Servizio.

CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

l CO.D.E. si impegna ad erogare il servizio alle seguenti condizioni:

  1. L’assistenza didattica del corso cui si è domandata l’iscrizione è erogata con l’ausilio di ebook, dispense e compendi e, ove previsto, tramite messaggistica su piattaforma didattica.
  2. Entro 1 (uno) giorni lavorativi dall’iscrizione online verrà attivato il servizio di accesso alla piattaforma didattica: il Contraente/Allievo riceverà, tramite email, Nome Utente e Password.
  3. Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento della quota associativa, il Contraente/Allievo potrà visualizzare il materiale didattico relativo al proprio corso di studi e consultare la propria Guida dello Studente.
  4. Lo studente dichiara di essere a conoscenza del fatto che, per una corretta fruizione dei servizi sopra descritti, è necessario dotarsi, a proprie spese, di una connessione ad internet e di un dispositivo che ne consenta la navigazione (PC, notebook, smartphone o tablet).
Chatta con noi
1
💬 Serve aiuto?
Ciao! 👋
Benvenuto/a su scuoleonline.net.
Come possiamo aiutarti?
× Chatta con noi